Immatricolazioni, test di ingresso e precorsi

Tutte le informazioni sull’offerta formativa del Dipartimento si raggiungono dalla voce Didattica - Offerta formativa di questo sito.

Corsi di studio in Ingegneria

Date di interesse per gli studenti:

Immatricolazioni

Ai corsi di laurea dal 16 luglio al 25 settembre 2020
   Ai corsi di laurea magistrale dal 16 luglio al 22 ottobre 2020

La procedura di immatricolazione è prevalentemente online tuttavia lo studente risulta immatricolato solo dopo il pagamento della prima rata di tasse e l’inoltro per posta dei prescritti documenti.

Tutti i corsi di studio in Ingegneria del Dipartimento sono corsi a libero accesso.  Il Corso di laurea professionalizzante Costruzioni, Infrastrutture e Territorio è ad accesso programmato (50 posti). Per i corsi di laurea in Ingegneria e in Costruzioni, Infrastrutture e Territorio è richiesto lo svolgimento di un test di ingresso non selettivo.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Ateneo cliccando sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni

Test di ingresso

Per l’accesso ai corsi di laurea in Ingegneria e in Costruzioni, Infrastrutture e Territorio è richiesta la partecipazione a di un test di ingresso avente lo scopo di valutazione e autovalutazione. Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate.

Precorso di matematica per gli immatricolati ai corsi di laurea in Ingegneria

Si tratta di un corso intensivo di matematica svolto on–line prima dell’inizio delle lezioni allo scopo di richiamare o fornire agli studenti le conoscenze minime per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno. La frequenza del precorso è fortemente raccomandata a tutti gli studenti. Il calendario, il programma e ogni altra informazione sul precorso si trovano al link: https://www.unipr.it/notizie/dal-3-al-15-settembre-corsi-propedeutici-di-matematica

Corsi di studio in Architettura

Anno accademico 2020/2021

Corso di laurea a numero programmato a livello locale in "Architettura Rigenerazione Sostenibilità (ARS)" - Test di ammissione il giorno 8 settembre 2020.

BANDO

Immatricolazioni:
Al corso di laurea magistrale in Architettura e città sostenibili : dal 16 luglio al 22 ottobre 2020

_______________________________________________

Anno accademico 2018/2019

Corso di laurea a numero programmato a livello nazionale in "Architettura Rigenerazione Sostenibilità (ARS)" - Test di ammissione il 6 settembre 2018.
Per maggiori informazioni visitare il sito del M.I.U.R.

Immatricolazioni:
Al corso di laurea magistrale in Architettura: dal 17 luglio al 22 ottobre 2018

_______________________________________________

Anno accademico 2017/2018

Corso di laurea in "Scienze dell'architettura" - Test di ammissione il 7 settembre 2017

Corso di laurea magistrale in Architettura: dal 17 luglio al 20 ottobre 2017

Pubblicato Lunedì, 12 Dicembre, 2016 - 23:43 | ultima modifica Giovedì, 3 Settembre, 2020 - 09:28