Sessione straordinaria di Laurea - 13 giugno 2023

Potranno usufruire della sessione tutti gli studenti iscritti (regolari o fuori corso) nell’a.a. 2021/2022. A norma del Regolamento didattico del Corso di studio, i laureandi magistrali dei CdS in Ingegneria potranno tuttavia accedere alla sessione solo se hanno depositato entro il 13 febbraio 2023 il modello di dichiarazione di inizio della tesi e il titolo provvisorio, dovuti 4 mesi prima della discussione.

Per quanto riguarda gli esami di cui sono in debito, i laureandi hanno anzitutto a disposizione quelli già calendarizzati nella sessione primaverile (3, 4, 5 e 12, 13, 14 aprile 2023).

Per esami non calendarizzati in tale sessione, a condizione che per completare il percorso universitario debbano al più superare due verifiche dell’apprendimento, i laureandi possono inviare via mail entro il 27 marzo 2023 richiesta di inserire un appello straordinario al docente responsabile (e copia al Presidente di CdS).  Si precisa che per verifica dell’apprendimento si intende ogni attività (esame scritto o orale, conseguimento di idoneità, ecc.) relativa a qualunque attività formativa in piano che porti a verbalizzazione di CFU. In tali condizioni il docente  responsabile dell’attività formativa non calendarizzata inserirà un appello, riservato ai laureandi nelle condizioni di cui sopra, in data utile a consentire il completamento della verbalizzazione entro 10 giorni dall’esame di laurea.

Resta in ogni caso, per gli studenti fuori corso,  la possibilità di sostenere esami in qualsiasi data, previo accordo con il docente.