fib Italy YMG Symposium on

Concrete and Concrete Structures

15 Ottobre - ore 9:00 –Centro Santa Elisabetta, Campus - Via delle Scienze, 181, 43124 Parma

Università di Parma, Parma

Siamo lieti di invitarvi al primo "Symposium on Concrete and Concrete Structures", organizzato da fib Italia Young Member Group (YMG), associazione nata nel 2008 con il fine di creare un network per i giovani ingegneri operanti nel settore dell'edilizia.

Il Symposium, che si rivolge a giovani ingegneri, dottorandi e Post-Doc, è nato con l'obiettivo di creare un forum sui recenti sviluppi e le nuove frontiere nel mondo del calcestruzzo e delle costruzioni in cemento armato ed è stato organizzato con il supporto del Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia (C.T.E.), dell'Associazione Italiana Calcestruzzo Armato e Precompresso (aicap) e della Fédération International du Béton (fib).

I partecipanti presenteranno i propri lavori di ricerca e progettazione davanti alla commissione scientifica composta da esponenti dell'industria e accademici provenienti da differenti università italiane. Durante la giornata verranno trattati diversi aspetti inerenti il cemento armato tra cui: i processi costruttivi, pavimentazioni industriali, analisi, progettazione e modellazione, strutture esistenti, compositi a matrice cementizia, armature per cemento armato, costruzioni prefabbricate, durabilità e sostenibilità, ponti e strutture in ambiente marino, tunnel.

Ai tre migliori lavori sarà conferito il riconoscimento "fib Italy YMG Award for best research advances in concrete and concrete structures".

Per chi volesse iscriversi al Symposium oppure prendere parte alla conferenza come uditore, si prega di inviare una email a symposium@fibitaliayoung.it

Website: www.fibitaliayoung.it/index.php/symposium/

segreteria@fibitaliayoung.it