Parma, 11 marzo 2019 – Giovedì 21 marzo l'Università di Parma ospita “Rise for Wellbeing”,un’iniziativa che consentirà agli studenti di vivere un'esperienza di sviluppo di competenze trasversali e di contribuire a un evento di public engagement, attraverso un evento di confezionamento pasti e di un successivo workshop.

Alle ore 14, nella Tensostruttura Area Giocampus - Evento di confezionamento pasti

Almeno 450 persone, studenti e docenti dei diversi Dipartimenti dell’Università di Parma, insieme, in collaborazione con la Onlus Rise Against Hunger, confezioneranno 80.000 razioni di cibo a basso costo, lunga durata e alto valore nutritivo, che partiranno, subito dopo l’evento, per lo Zimbabwe, supportando la scolarizzazione di 320 bambini per 12 mesi.
Sarà un’occasione per dare un contributo speciale agli obiettivi 2 e 4 dell’Agenda 2030, lotta alla fame nel mondo e garanzia di opportunità di apprendimento per tutti e, contemporaneamente, per gli studenti e per la comunità, esercitare competenze come collaborazione, empatia, responsabilità.

Alle 16.30 Auditorium del Plesso Polifunzionale del Campus Scienze e Tecnologie- Workshop

Imprenditori, manager e consulenti aziendali condivideranno con passione l’importanza e il valore di approcci organizzativi e aziendali focalizzati sulla persona e sulle competenze trasversali (soft skill).
Agli studenti sarà trasmesso, attraverso esperienze reali, quanto l’approccio alla persona possa essere produttivo e quanto le competenze trasversali siano richieste e fondamentali in aziende e organizzazioni.
I relatori ascolteranno la voce degli studenti, espressa grazie alla compilazione di un questionario online, e il 21 marzo, nelle loro esperienze, faranno espresso riferimento anche alle competenze ritenute più interessanti dagli studenti.

Sono disponibili ulteriori informazioni sull’evento all'indirizzo: http://www.riseforwellbeing.unipr.it

E' possibile registrarsi da subito all'evento.