Il progetto EnRHED è stato premiato per il cofinanziamento dell'UE nell'ambito del programma ERASMUS+ "Capacity Building in the Field of Higher Education", che sostiene la modernizzazione, l'accessibilità e l'internazionalizzazione dell'istruzione superiore nei paesi partner, in questo caso il Ruanda.

Il progetto EnRHEd mira alle organizzazioni per contribuire a migliorare i curricula, la governance e il rafforzamento delle relazioni tra i sistemi di istruzione superiore.

Per l'anno accademico 2021/2022, l'Università di Parma finanzia n. 6 contributi di mobilità per un soggiorno variabile tra i 15 ed i 30 giorni, finalizzato alla realizzazione di progetti quali:

• Produzione di materiale di insegnamento/apprendimento aggiornato/nuovo da utilizzare nell’ambito del progetto EnRHEd;
  • Conduzione di ricerche accademiche nelle aree scientifiche previste dal bando;
  • Partecipazione alle lezioni con studenti locali;
  • Preparazione di almeno 1 lezione in una delle materie pertinenti alle attività di EnRHEd;
  • Produzione e diffusione delle finalità del progetto EnRHEd sui canali comunicativi e social

Il termine per la presentazione delle domande di candidatura è previsto per le ore 12:00 del 17 giugno 2022.