Dall'anno accademico 2018/2019 sarà attivato il Corso di Laurea in "Architettura Rigenerazione Sostenibilità (ARS)".

Il Corso di Laurea triennale, a numero programmato a livello nazionale, si caratterizza come un corso di studio generalista nel settore dell’architettura, in grado di fornire basi teoriche ad ampio spettro, ma declinate con un taglio orientato alla sostenibilità e alla rigenerazione del patrimonio e del territorio, per affrontare sia un mondo del lavoro in continua evoluzione che un eventuale proseguimento degli studi in corsi di laurea magistrale nei diversi ambiti.

I laureati del Corso di Laurea in Architettura Rigenerazione Sostenibilità saranno in grado di svolgere attività quali tecnici nel settore dell’architettura presso amministrazioni pubbliche oltre a trovare sbocchi professionali presso aziende private e studi professionali del settore. Inoltre, il laureato, dopo il superamento dell’Esame di Stato, potrà svolgere autonomamente l’attività professionale prevista in Italia per il corrispondente livello di studi (architetto junior, pianificatore junior). I corsi sono organizzati in conformità alle Direttive europee (36/85/EU e succ. modificazioni) concernenti il reciproco riconoscimento dei diplomi, certificati ed altri titoli del settore dell'Architettura, consentendo pertanto lo svolgimento dell’attività professionale in tutta Europa, dopo il conseguimento di una specifica laure magistrale.

Il Bando per l'ammissione al primo anno del Corso di Laurea in "Architettura Rigenerazione Sostenibilità" (classe L-17) direttamente finalizzato alla formazione di Architetto è stato pubblicato ed è consultabile a questo link.

L'iscrizione on-line è attiva dal 2 luglio fino alle ore 15,00 del 28 luglio 2018 sul sito https://www.universitaly.it

In allegato la brochure del corso

Modificato il