è disponibile sul sito web dell’Università di Parma il modulo per richiedere esami di profitto o di laurea in modalità a distanza.

Il modulo può essere scaricato a questo link.

A seguito del decreto rettorale dei giorni scorsi, infatti, per le sessioni d’esame di gennaio e febbraio 2022 svolte in presenza i candidati e le candidate potranno chiedere di effettuare la prova a distanza trovandosi in particolari condizioni:

1. condizione di isolamento a causa di positività verso SARS-CoV-2 o di quarantena;
  2. impossibilità a partecipare in presenza a causa di esenzione dalla vaccinazione anti Covid-19, opportunamente certificata come da Circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021;
  3. condizioni di impedimento a raggiungere la sede universitaria in ragione della residenza in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti;
  4. comprovati motivi personali, connessi alla pandemia. Tra i “comprovati motivi personali” devono intendersi anche, a titolo esemplificativo, le condizioni di fragilità individuale o condizioni di convivenza famigliare con soggetti fragili, nonché necessità di utilizzo di mezzi pubblici di trasporto a lunga percorrenza che possono rappresentare un rischio elevato di esposizione al contagio.

Il modulo di richiesta dovrà essere compilato e trasmesso al /alla Docente titolare dell’insegnamento / Presidente della Commissione di laurea almeno due giorni prima della data di svolgimento della prova, indicando nell’oggetto: “Cognome e Nome - Richiesta svolgimento esami con modalità a distanza”.