Sono state rinnovate le cariche del Consiglio Direttivo della Motorvehicle University of Emilia-Romagna: confermato il Presidente Andrea Pontremoli e nominato vicepresidente Enrico Sangiorgi, prorettore alla didattica dell’Università di Bologna. Già tante le preiscrizioni ai corsi Muner per l'anno 2020/21

Mercoledì 22 luglio si è svolta l'assemblea per il rinnovo delle cariche di MUNER: Andrea Pontremoli è stato confermato Presidente dell'Associazione, affiancato dal nuovo vicepresidente Enrico Sangiorgi, prorettore alla didattica dell’Università di Bologna. Completa il panorama degli organi il nuovo Consiglio Direttivo, con l’ingresso del professor Francesco Leali e la conferma degli altri consiglieri.

L’assemblea è stata anche un’occasione per i soci fondatori, Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, HaasF1Team, HPE COXA, Marelli, Maserati, Pagani, Scuderia AlphaTauri e le Università di Bologna, Ferrara, Modena&Reggio e Parma, di discutere sull'andamento delle varie attività, e della possibilità di ammissione di nuovi soci. Riguardo quest’ultimi, alla luce delle ripetute manifestazioni di interesse pervenute durante lo scorso biennio, è stata accolta favorevolmente la proposta di allargare la compagine associativa ad altri attori della filiera.

E' stato fatto il punto anche sulle attività didattiche dei corsi Muner e sulle preiscrizioni per l'a.a. 2020/21, in particolare al nuovo corso di Laurea Magistrale in Electric Vehicle Engineering che ha già ricevuto 18 domande su 30 posti disponibili.

I Corsi di Laurea organizzati da Muner stanno avendo successo crescente: il numero di studenti immatricolati è passato dai 64 del 2017 ai 102 del 2018 ai 127 del 2109. Quasi tutti gli studenti della prima corte si sono già laureati (circa 60), la maggior parte con ottimi voti. Il 60% dei laureati con il massimo dei voti. Oltre il 70% dei laureati son stato immediatamente assunti dai soci di Muner. Gli studenti stranieri iscritti ai corsi Muner sono pari a circa il 20% del totale.