30 settembre 2019 scadenza Bando Premio Agnese Ghini

Il  Consiglio di dipartimento del DIA nella seduta del 10 settembre u.s. ha prorogato il termine per la presentazione delle Domande  relative al Premio di per la miglior tesi di laurea “Agnese Ghini” dell’importo complessivo di 3.000 euro.

Il termine ultimo di presentazione è stato fissato in data 30 settembre 2019. Tutte le altre disposizioni contenute nel Bando restano invariate

Il premio di laurea prevede che siano conferiti:

a.       Un primo premio di 1.500 euro al/alla laureato/a che risulterà vincitore del Premio per la miglior tesi di laurea “Agnese Ghini”

b.       Due premi di 750 euro ciascuno ai/alle laureati/e le cui due tesi siano ritenute meritevoli di “menzione speciale”.

I candidati dovranno aver conseguito il titolo di studio accademico nell’anno accademico 2017/2018 presso gli atenei italiani ed essersi laureati ai corsi di Laurea Magistrale/Specialistica in Architettura, Ingegneria Edile-Architettura (LM-4 o 4/S) o Laurea Magistrale/ Specialistica in Ingegneria Civile (classi LM-23 o 28/S), elaborando una tesi di laurea avente come tema centrale l’innovazione tecnologica costruttiva di processo/prodotto/linguaggio, con particolare riferimento ad aspetti innovativi declinati sul comportamento bioclimatico del costruito, nell’ottica dell’attualizzazione della tradizione, tematiche affrontate con passione e competenza dalla docente nella sua attività di ricerca.

 

Le modalità di partecipazione al Bando e i termini per la presentazione delle domande sono pubblicati al link pubblicato nell’apposita sezione BANDI E CONCORSI

 

Modificato il