Lunedì 29 gennaio, dalle ore 10 all'Auditorium S. Elisabetta al Campus, una giornata di studio che mira a creare un’occasione di confronto e discussione sui temi legati al game-based learning e alla gamification per l’apprendimento delle diverse literacy (transliteracy) tra gli studenti universitari.

Gamification e serious games sono parole sempre più frequenti negli studi e nelle buone pratiche di didattica e apprendimento.

Come fare a migliorare l'efficacia delle lezioni, promuovere l'interattività e stimolare l'engagement degli studenti?

Ne parliamo insieme in una giornata di studio dedicata a docenti, ricercatori e bibliotecari delle Università e che mira a creare un’occasione di confronto e discussione sui temi legati al game-based learning e alla gamification per l’apprendimento delle diverse literacy (transliteracy) tra gli studenti universitari.

La giornata di studio è un Multiplier event del Progetto Erasmus+ TLIT4U (Improving Transliteracy Skills Through Serious Games).

Il programma è disponibile su https://www.ce.unipr.it/TLIT4U/

Iscrizione tramite Eventbrite.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del progetto TLIT4U o contattare il prof. Zanichelli (francesco.zanichelli@unipr.it)