Parma, 1° marzo 2024 - “ECOSISTER - Call4Students” è un’iniziativa dell’Università di Parma per sostenere lo sviluppo della mentalità innovativa e imprenditoriale in ambito accademico.

La call fornisce accesso a un percorso di formazione specializzato dedicato a sviluppare le competenze base necessarie a intraprendere un percorso di impresa/startup. I candidati dovranno presentare la propria idea imprenditoriale.

Tutte le info sulla call sono pubblicate sul portale di Ateneo. Sarà possibile candidarsi fino alle 12 di lunedì 1° aprile.

ECOSISTER (Ecosistema territoriale di innovazione dell’Emilia-Romagna) è un progetto finanziato con risorse PNRR e finalizzato a migliorare il posizionamento globale del comparto industriale dell’Emilia-Romagna. Per fare ciò si intende supportare la transizione ecologica del sistema economico e sociale regionale attraverso un processo che coinvolga trasversalmente tutti i settori, le tecnologie e le competenze, coniugando transizione digitale e sostenibilità con il lavoro e il benessere delle persone e la difesa dell’ambiente.

Possono partecipare alla call

• studentesse e studenti regolarmente iscritte/i a un corso di laurea a ciclo unico, laurea triennale o laurea magistrale, all'Università di Parma;
  • studentesse e studenti iscritte/i a master di primo o secondo livello dell’Università di Parma;
  • studentesse e studenti iscritte/i a una scuola di specializzazione dell’Università di Parma;
  • neolaureate/i che abbiano conseguito il titolo di studio all’Università di Parma entro un anno dalla data di pubblicazione della call.

È possibile partecipare in modalità team anche senza soddisfare i requisiti sopra indicati, ammesso che siano soddisfatti dal team leader, soggetto proponente.

Per tutti i dettagli è possibile consultare la pagina dedicata.